Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tarkett, open day per spiegare l’importanza della sostenibilità

Visita all'azienda leader nella produzione dei pavimenti in linoleum che utilizza metodi ecologici e sostenibili. L'evento è stato organizzato da Comune di Narni e Confindustria

L’azienda Tarkett di Narni ha recentemente aperto le sue porte alla comunità in un evento speciale, l‘Open Day, svoltosi prima di Natale. Questa iniziativa, realizzata in stretta collaborazione con il Comune di Narni, è stata un’occasione unica per il pubblico di scoprire da vicino i valori di sostenibilità ed economia circolare che guidano quotidianamente le operazioni dell’azienda. Nota per la produzione di pavimenti in linoleum, un materiale ecologico e salutare, Tarkett a Narni si impegna a utilizzare solo risorse naturali nella sua produzione.

Daniele Guerra, amministratore delegato di Tarkett, ha spiegato l’importanza dell’evento: “Questo Open Day, organizzato insieme al Comune di Narni, rappresenta la nostra aspirazione a mostrare alla comunità locale il nostro approccio imprenditoriale. Fin dal 1898, la sostenibilità è stata una componente fondamentale del nostro DNA, grazie all’uso esclusivo di materie prime naturali per il nostro linoleum. Oggi siamo un esempio di economia circolare efficace, gettando le basi per un futuro sostenibile. La nostra gratitudine va alla comunità per il sostegno e le competenze professionali che ha fornito, e siamo fieri delle solide relazioni instaurate con le istituzioni locali, che hanno dimostrato il loro supporto partecipando all’evento”.

L’evento ha visto la partecipazione di diverse figure istituzionali, tra cui il sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli, l’assessore all’Ambiente, Giovanni Rubini, il presidente del Consiglio Comunale, Michele Francioli, e vari consiglieri comunali. Il sindaco Lucarelli ha sottolineato l’importanza di Tarkett nella storia e nello sviluppo della regione: “Da oltre un secolo, Tarkett è un punto di riferimento nel nostro territorio, non solo per le sue tecnologie innovative ma anche per lo sviluppo di nuovi prodotti. Oggi l’azienda è l’unica in Italia a produrre pavimenti completamente sostenibili da materie prime naturali, un motivo di orgoglio per noi”.

Tarkett di Narni è uno dei 34 siti produttivi della multinazionale, un leader globale nel campo delle pavimentazioni e delle superfici sportive. Ogni giorno, l’azienda produce 1,3 milioni di metri quadri di pavimenti per un’ampia gamma di applicazioni, comprese scuole, strutture sanitarie, case, hotel, uffici, negozi e impianti sportivi. Tarkett è fermamente impegnata nello sviluppo sostenibile, seguendo i principi dell’economia circolare e integrando armoniosamente ambiente, qualità e sicurezza nelle sue operazioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow