Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Immigrazione, nel 2023 espulsi da Terni 151 irregolari: l’ultimo era appena uscito dal carcere

Il bilancio della Polizia di Stato nel contrasto al fenomeno degli arrivi clandestini. Un quarantenne albanese ultimo rimpatriato dell'anno solare

Il 2023 si è rivelato un anno di notevole impegno e attività per la Polizia di Stato di Terni, in particolare nel settore della lotta all’immigrazione clandestina. Un lavoro incessante, portato avanti con dedizione da tutte le divisioni della questura ternana, ha condotto a risultati significativi, specialmente grazie all’operato dell’Ufficio Immigrazione.

Durante l’anno appena trascorso, l’Ufficio Immigrazione di Terni si è distinto per il suo impegno sia in prima linea, con attività di front desk, sia in operazioni di back office. Il risultato di questo incessante lavoro si è concretizzato nell’esecuzione di 151 espulsioni.

La terza Sezione Espulsioni ha giocato un ruolo chiave in questo processo, notificando le misure espulsive a 151 stranieri irregolari. Di questi, 6 sono stati rimpatriati direttamente nei loro paesi di origine – Porto Rico, Marocco, Macedonia, Brasile, Albania e Nepal – mentre 29 sono stati trasferiti nei Centri di Permanenza e Rimpatrio in varie località italiane. Gli altri 116 individui hanno ricevuto l’Ordine del Questore della Provincia di Terni di lasciare il Territorio Nazionale.

L’ultimo caso del 2023 riguarda un cittadino albanese di 40 anni, che è stato accompagnato al CPR di Bari. L’uomo, appena uscito dal carcere di via Sabbione, dove aveva scontato una pena di due anni per rapina e violenza a un Pubblico Ufficiale, aveva anche un passato di reati come furto, danneggiamento, lesioni personali, estorsione, rapina e procurato allarme.

Diventato irregolare in Italia per non aver rinnovato il permesso di soggiorno, scaduto nel 2019, è stato intercettato dalla Polizia di Stato all’uscita dalla casa circondariale ternana, dando avvio al suo allontanamento dall’Italia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttivo dell'associazione vincenziana si rinnova: Ideale Piantoni nominato assistente spirituale. Numeri importanti per l'Emporio...
Intervento notturno dei Carabinieri in zona Porta San Giovanni: preso uno dei due malviventi, il...
Dura nota dell'esponente meloniana in vista dell'arrivo in città dello spettacolo: "La Giunta ignora gli...

Altre notizie

Terni Tomorrow