Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Vigilanza rinforzata nel settore alimentare: operazioni di controllo a Terni durante le festività

Collaborazione tra Polizia Locale e Usl Umbria2 porta a scoperte significative, con sanzioni amministrative per garantire sicurezza e conformità dei prodotti alimentari.

Durante le recenti vacanze natalizie, le autorità hanno continuato a vigilare sulla sicurezza dei consumatori. Agenti della polizia locale di Terni, in sinergia con il dipartimento di prevenzione igiene alimenti e nutrizione della Usl Umbria2, hanno realizzato una serie di ispezioni congiunte. Questi controlli avevano lo scopo di assicurare che i prodotti alimentari in vendita rispettassero le normative igieniche stabilite dal regolamento CE 852/2004. L’obiettivo era garantire sia la sicurezza e la qualità dei prodotti alimentari, sia la corretta indicazione dei prezzi al fine di tutelare la salute pubblica.

Le verifiche hanno rivelato cinque infrazioni amministrative, riguardanti diversi operatori del settore alimentare, sia con punti vendita fissi che in aree pubbliche. Di conseguenza, sono state imposte sanzioni amministrative per un totale di 5.000 euro.

“La collaborazione tra la polizia locale e la Usl Umbria2 si è dimostrata fruttuosa, estendendosi a settori cruciali come la sanità pubblica, l’igiene e il benessere animale. Questo partenariato rafforza la qualità e l’efficacia delle azioni intraprese, mirando al benessere collettivo”, ha evidenziato il comando della polizia locale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'approvazione del bilancio di esercizio ha visto la partecipazione dell'84% del capitale sociale, segno di...
Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow