Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

San Vincenzo de’Paoli, per la Festa della Befana c’è Terni col Cuore

L'evento si terrà sabato 6 gennaio 2024, presso l'oratorio della parrocchia San Giuseppe Lavoratore a Terni. Iniziativa supportata anche da Confcommercio e Clown Vip

Sabato 6 gennaio 2024, presso l’oratorio della parrocchia San Giuseppe Lavoratore a Terni, si terrà la “Festa della Befana della San Vincenzo de’ Paoli”. Questo evento, finanziato dall’associazione Terni Col Cuore e organizzato dalla San Vincenzo de’ Paoli, promette un pomeriggio di allegria e condivisione per circa 200 ospiti, tra bambini e accompagnatori di diverse nazionalità, molti dei quali assistiti dall’Emporio Bimbi della San Vincenzo de’Paoli.

Il programma della festa include attività ludiche condotte dal gruppo di animazione SuperMatti, giochi, una ricca merenda per tutti i partecipanti e l’atteso arrivo della Befana, che porterà calze e giocattoli per i bambini. La festa rappresenta un momento di gioia e distrazione per le famiglie assistite, offrendo loro una pausa dai problemi quotidiani.

Questa iniziativa è supportata anche dalla Confcommercio e Clown Vip attraverso il progetto “regalo sospeso”, promosso nei negozi della città, e Luce per Terni. La Festa della Befana diventa così non solo un momento di divertimento ma anche un esempio di solidarietà e inclusione sociale.

Il presidente dell’associazione San Vincenzo de’Paoli di Terni sottolinea l’importanza di questa festa e di altre iniziative simili, che si aggiungono alle attività settimanali dell’associazione, quali la distribuzione di generi di prima necessità e aiuti finanziari. L’Emporio Bimbi, in particolare, in sette anni di attività, ha aiutato 1.200 bambini di 30 nazionalità diverse, con circa 200 nuovi inserimenti solo nel 2023.

“Con questa festa e con altre iniziative insieme all’aiuto di tanti volontari, cerchiamo di abbattere i muri delle divisioni che, purtroppo, portano poi alle guerre. Per noi vedere bambini così diversi stare insieme nel gioco e nelle attività è un piccolo successo per gettare semi di Speranza e di Pace”, afferma il presidente.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow