Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Lotteria Italia, boom di vendite in Umbria: Terni sogna i 5 milioni di euro

Stasera l'estrazione dei tagliandi: in provincia incremento notevole delle venite, con 61.000 biglietti staccati. Dalle 21.30 su Rai 1 il gioco durante Affari Tuoi

Le vendite della Lotteria Italia 2023 hanno registrato un marcato aumento in Umbria. Secondo i dati riportati da agipronews, in questa regione sono stati venduti 132.040 biglietti, mostrando un incremento del 9,9% rispetto all’anno scorso. La provincia di Perugia si posiziona in testa alla classifica delle vendite con 70.980 tagliandi, segnando un aumento dell’11,1%. Non da meno, la provincia di Terni, dove si registra un incremento dell’8,6% con 61.060 biglietti venduti.

Questi numeri non solo riflettono il persistente legame degli italiani con uno dei loro giochi a premi più tradizionali, ma evidenziano anche l’efficacia del progetto “Disegniamo la fortuna”, promosso dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Questa iniziativa, che da alcuni anni accompagna la vendita dei biglietti, è un concorso dedicato agli artisti con disabilità, i quali hanno avuto l’opportunità di realizzare le 12 opere rappresentate sui tagliandi della Lotteria Italia.

A livello nazionale, la tendenza è anch’essa in ascesa: sono stati venduti oltre 6,7 milioni di biglietti, un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente, che aveva visto la vendita di circa 6 milioni di tagliandi. Questa crescita sottolinea il continuo interesse per la Lotteria Italia, che rimane un punto fermo nella tradizione ludica italiana.

Come da tradizione, l’estrazione dei premi di prima categoria avverrà il 6 Gennaio, durante una puntata speciale della trasmissione televisiva “Affari Tuoi”. Durante il programma di Amadeus, che andrà in onda dalle 21.30, i cinque biglietti maggiori verranno abbinati ad altrettanti vip.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervista-show con l'attrice e conduttrice, a Terni per presentare il suo libro e raccontare la...
Una squadra della sede centrale di Terni dei Vigili del Fuoco è intervenuta per le...
Incidente venerdì mattina in Strada di Collescipoli, all'incrocio con Via Natta. Le condizioni non sono...

Altre notizie

Terni Tomorrow