Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Ti sfregio con l’acido”: minacce alla ex, trentanovenne in manette

Braccialetto elettronico e domiciliari per l'uomo che era già stato allontanato, ma aveva reiterato le azioni violente nei confronti della sua passata convivente

Un 39enne umbro, già sottoposto a un divieto di avvicinamento nei confronti della sua ex-convivente, è stato arrestato giovedì 4 gennaio dalla Polizia di Stato di Terni. La misura cautelare era stata imposta dal Giudice a seguito della denuncia presentata dalla donna, una 56enne, per maltrattamenti in famiglia. Gli abusi subiti comprendevano pesanti offese e minacce, tra cui la minaccia: “Ti sfregio con l’acido”, spesso pronunciate sotto l’effetto dell’alcol.

Il divieto di avvicinamento prevedeva anche il divieto assoluto di comunicare con la parte offesa, direttamente, indirettamente o tramite terzi. Tuttavia, nei giorni scorsi, l’uomo ha violato questa restrizione, inviando una serie di messaggi a una conoscente comune, chiedendole insistentemente di intervenire come intermediaria per convincere la ex a riprendere i rapporti.

La donna, sentendosi minacciata e impaurita, ha prontamente segnalato la situazione alla Squadra Mobile della Questura di Terni. La rapidità nell’agire delle forze dell’ordine ha condotto a un’indagine lampo, che ha portato il Giudice del Tribunale di Terni – su richiesta della Procura della Repubblica ternana – a inasprire la misura cautelare già in atto, ordinando gli arresti domiciliari dell’uomo, residente in provincia di Perugia, e l’applicazione di un braccialetto elettronico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttivo dell'associazione vincenziana si rinnova: Ideale Piantoni nominato assistente spirituale. Numeri importanti per l'Emporio...
Intervento notturno dei Carabinieri in zona Porta San Giovanni: preso uno dei due malviventi, il...
Dura nota dell'esponente meloniana in vista dell'arrivo in città dello spettacolo: "La Giunta ignora gli...

Altre notizie

Terni Tomorrow