Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Voci della narrazione: il premio Mimosa 2024 celebra la letteratura e le donne

Un viaggio attraverso le parole: onorando la memoria di Marzia Ubaldi nel contesto della narrativa femminile

Leggere trasforma i recessi del nostro essere in una biblioteca ricca di conoscenze, permettendoci di viaggiare senza muoverci, attraverso innumerevoli sentieri, percorsi aerei e avventure. Attraverso le pagine, sperimentiamo esistenze diverse dalla nostra e osserviamo il mondo da prospettive inedite. Un libro diventa simile a un paio di lenti attraverso cui esploriamo gli universi onirici.

In questo spirito si svolge la 19ª edizione del Premio Mimosa, un’iniziativa di scrittura narrativa lanciata dal Comune di Narni in collaborazione con gli assessorati alla cultura e alle pari opportunità, insieme all’associazione Minerva. Questo evento, parte delle celebrazioni dell’OttoMarzo 2024, è stato inaugurato a Narni nel dicembre scorso, durante il Festival Letterario “Lo scrittore, il libro, il lettore”. Mariacristina Angeli, presidente dell’associazione Minerva e principale promotrice dell’evento, insieme al Comune di Narni e Anna Laura Bobbi, presidente del concorso, hanno presentato il premio.

Il Premio Mimosa 2024 è dedicato alla memoria di Marzia Ubaldi, apprezzata attrice e doppiatrice, nota per la sua capacità di dare vita ai racconti con la sua lettura empatica e coinvolgente, venuta a mancare improvvisamente il 21 ottobre.

Le storie presentate possono spaziare tra la realtà e la fantasia, avendo come figure centrali le donne, nel loro universo ricco e variegato. Aperto a partecipanti di ogni genere, nazionalità ed età, il concorso accoglie sia contributi individuali che collettivi da parte delle scuole.

La partecipazione al concorso è gratuita. Per partecipare, è necessario inviare racconti inediti e non legati a contratti editoriali, esclusivamente via email entro le 24:00 di sabato 24 febbraio, all’indirizzo angeli.minerva@gmail.com.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Associazione Minerva al numero 333 9144745 o al 0744 751626, o visitare le pagine Facebook Associazione Minerva MinervAArte; Premio Mimosa Narni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Iniziativa del Polo GGB a Terni Coinvolge Studenti per Esplorare il Mondo della Ricerca Scientifica ...
Unanime consenso in consiglio comunale per l'introduzione dei parcheggi dedicati a famiglie con neonati e...

Altre notizie

Terni Tomorrow