Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Salvataggio eroico: un giovane astore reso al cielo

WildUmbria in prima linea nella protezione della fauna selvatica e nella lotta contro il bracconaggio

Un giovane astore è stato salvato recentemente presso Arrone e successivamente trasferito all’ospedale universitario di Perugia per cure specializzate. Questa operazione è stata resa possibile grazie al decisivo intervento di WildUmbria, un’organizzazione dedicata al salvataggio di fauna selvatica in difficoltà o ferita nell’intera regione.

Durante il salvataggio, i volontari hanno notato che il rapace non era in grado di volare da solo. Al suo arrivo all’ospedale, gli esami hanno rivelato possibili ferite da arma da fuoco. Attualmente, il team di veterinari dell’ospedale sta conducendo approfondite analisi per stabilire la migliore strategia di cura. Se il rapace sopravvive, sarà necessario un periodo di riabilitazione prima di poterlo rilasciare nuovamente in natura.

L’incidente ha sollevato un importante appello alla comunità locale, enfatizzando la cruciale necessità di combattere il bracconaggio. Questa pratica illegale rappresenta una seria minaccia alla biodiversità e all’equilibrio degli ecosistemi, rendendo fondamentale l’impegno di tutti nella sua prevenzione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nei guai cinque cittadini rumeni: sequestrati anche oltre tre quintali di pesce morto di vario...

Altre notizie

Terni Tomorrow