Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Camminiamo con la Lilt”: In Valnerina la passeggiata per la prevenzione oncologica

Domenica di solidarietà e benessere in Valnerina con Lilt Terni

Domenica 7 aprile si terrà un evento di grande importanza sia per la salute che per la solidarietà: la passeggiata “Camminiamo con la Lilt”. Questa iniziativa, promossa dalla sezione di Terni della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), segna il culmine di una campagna di raccolta fondi iniziata a San Valentino e proseguita fino alla settimana della prevenzione oncologica. L’obiettivo è promuovere uno stile di vita sano, fondato su una corretta alimentazione e su un’attività fisica regolare, pilastri della prevenzione del cancro.

La camminata avrà inizio alle 9:00 da Arrone, con partenza dal centro Rafting in via delle Palombare. Il percorso, lungo sei chilometri andata e ritorno lungo il fiume fino a Ferentillo, è un’occasione per immergersi nella natura e praticare esercizio fisico, all’insegna dei principi di una vita equilibrata e preventiva.

La presidente di Lilt Terni, Luigia Chirico, sottolinea come l’evento sia non solo un’attività fisica ma anche un momento di socializzazione e contatto con la natura, essenziale per il benessere psicofisico. La scelta della Valnerina come location non è casuale: la zona è celebre per la produzione di olio extravergine di oliva, emblema della dieta mediterranea e simbolo della settimana della prevenzione, ricco di proprietà benefiche e fulcro di un’alimentazione salubre.

Per chi desidera partecipare, è possibile iscriversi entro giovedì 4 aprile, contattando il numero 0744 431220 o scrivendo a info@legatumoriterni.it. L’evento rappresenta un’opportunità unica per unire lo spirito di solidarietà alla cura del proprio corpo e della propria salute, in uno degli scenari più suggestivi dell’Umbria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un'iniziativa per promuovere stili di vita sani attraverso l'arte del riciclo e l'informazione ...

Altre notizie

Terni Tomorrow