Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Donazione innovativa al presidio Ospedaliero di Narni: un nuovo letto per la fisioterapia

Un gesto di grande supporto alla riabilitazione intensiva da parte del Circolo Dopolavoro Sanità.

In una recente cerimonia tenutasi al presidio ospedaliero di Narni, parte della Usl Umbria 2, è stato fatto un significativo gesto di supporto alla riabilitazione medica: la donazione di un avanzato letto per fisioterapia da parte del Circolo Dopolavoro Sanità. Questo letto, dotato di regolazione elettrica e caratteristiche di supporto specifiche per una vasta gamma di esercizi riabilitativi, rappresenta un miglioramento notevole per il reparto di Riabilitazione Intensiva diretto dal dr. Gino Capitò.

Il letto per fisioterapia, particolarmente adatto per il trattamento di patologie motorie e neurologiche, è stato accolto con grande entusiasmo dal personale medico e riabilitativo. Durante la cerimonia, il direttore generale ff della Usl Umbria 2, dott. Piero Carsili, ha sottolineato l’importanza delle attività di dopolavoro per il benessere dei dipendenti e la qualità del servizio sanitario, riconoscendo il valore dell’integrazione tra il tempo libero e il miglioramento dei servizi ospedalieri.

Dr. Gino Capitò e il valore delle nuove attrezzature

Il dr. Gino Capitò ha evidenziato come tali attrezzature siano fondamentali per il lavoro quotidiano del team di riabilitazione e come queste contribuiscano a elevare la qualità del trattamento offerto ai pazienti. “Tale dono è un gesto gradito da tutto il personale e ringrazio vivamente il Circolo per l’attenzione riservataci,” ha commentato il direttore del reparto.

L’impegno del Circolo Dopolavoro Sanità

La vice presidente del Circolo, dott.ssa Serenella Bertini, ha rafforzato l’idea che l’associazione, sostenuta da dipendenti delle aziende sanitarie e soci esterni, sia sempre pronta a rispondere alle necessità della comunità, non solo attraverso la ricreazione ma anche con interventi concreti come le donazioni alle strutture sanitarie.

La cerimonia ha visto la partecipazione di numerosi membri dell’équipe medica e assistenziale, inclusi il direttore del Presidio Ospedaliero di Narni-Amelia, dott. Sergio Guido, e la responsabile gestionale Assistenza Ospedaliera, dott.ssa Tamara Giuliani, oltre a una rappresentanza del personale infermieristico e fisioterapico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow