Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

A Terni arriva il circo, Proietti Trotti (FdI): “Ma non dovevano vietarlo?”

Dura nota dell'esponente meloniana in vista dell'arrivo in città dello spettacolo: "La Giunta ignora gli indirizzi politici anche del suo partito"

In questo fine settimana è in arrivo il circo, tradizione ormai consolidata in zona Staino. Il circo con animali  ha ricevuto l’autorizzazione per esibirsi a Terni nonostante Alternativa Popolare avesse presentato un atto di indirizzo per vietarne gli spettacoli. Lo fa notare in una nota . Elena Proietti, consigliera di Fratelli d’Italia, ricordando che l’atto di indirizzo prevedeva il divieto di “qualsiasi forma di spettacolo o intrattenimento pubblico o privato che preveda l’utilizzo degli animali, ivi compresi i circhi”, mirando a una modifica del regolamento sul benessere degli animali.

Il documento, che intendeva porre fine alla pratica di utilizzare animali negli spettacoli circensi sul territorio comunale, non è evidentemente stato posto in essere. E poichè quello degli spettacoli con animali è un tema ricorrente, Proietti Trotti attacca: “L’autorizzazione è rilasciata dal Comune. Tanto per cambiare, vengono fatte delle proposte, propagandate sui social in quel clima da campagna elettorale permanente a cui purtroppo ormai ci hanno abituato, che poi non vengono portate a termine,” ha dichiarato l’esponente di FdI. La consigliera aggiunge che questo approccio “è un nulla di fatto che genera, anzi alimenta la confusione” e critica la Giunta per la sua insensibilità verso gli indirizzi politici, “addirittura anche quando sono proposti dalla stessa maggioranza di cui è espressione”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La pioggia ferma la consegna del panno ma in piazza Europa va comunque in scena...
Stop dalla corte d'appello di Roma- Quella di Napoli ha invece accettato la lista per...
L'Amministrazione comunale ha introdotto nuove tariffe agevolate per i residenti della ZTL. ...

Altre notizie

Terni Tomorrow