Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Diplomarsi di Sera: Nuove opportunità all’Istituto Tecnico-tecnologico ‘Allievi Sangallo’

Corsi serali di elettrotecnica, informatica, meccanica e meccatronica offrono una seconda chance educativa.

L‘Istituto Tecnico-tecnologico ‘Allievi Sangallo’ propone un’innovativa offerta formativa serale, rivolta principalmente a lavoratori e studenti impossibilitati a frequentare le lezioni diurne. I corsi disponibili in elettrotecnica, informatica, meccanica e meccatronica sono progettati per adattarsi alle esigenze degli adulti che desiderano completare il loro percorso di studi superiori, ottenendo un diploma di maturità statale in soli tre anni.

Il programma serale si svolge dal lunedì al giovedì, dalle 17:15 alle 21:25, e prevede una sessione di lezioni online il venerdì attraverso Google Meet, facilitando così la partecipazione degli iscritti che hanno impegni lavorativi durante il giorno. Questa flessibilità è un punto di forza del corso, che permette di conciliare studio e lavoro senza compromessi.

Gli aspiranti studenti devono essere in possesso del diploma di scuola media inferiore e possono presentare domanda di iscrizione entro il 31 maggio dell’anno corrente. Il riconoscimento dei crediti acquisiti tramite esperienze formali, non formali e informali consente una notevole riduzione del carico di studio settimanale, rendendo l’educazione adulta più accessibile e meno onerosa.

La personalizzazione del percorso formativo è una delle caratteristiche distintive del corso serale, con l’obiettivo di valorizzare le esperienze pregresse degli studenti e integrarle nel loro curriculum educativo. Al termine del triennio, gli studenti sosterranno l’Esame di Stato per ottenere il diploma di maturità.

Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l’ufficio di segreteria didattica all’indirizzo email trtf030002@istruzione.it o direttamente la referente del corso serale, professoressa Isabella Bigaroni, tramite isabella.bigaroni@ittterni.org.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow