Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Palpeggia una quindicenne al centro commerciale: condannato a 2 anni con pena sospesa

In aggiunta, è stato ordinato un risarcimento di 10mila euro alla vittima, che si è costuita parte civile nel processo

Un uomo di 54 anni, di origine nigeriana, è stato condannato ieri per aver palpeggiato una ragazza quindicenne nei pressi del Terni Shop, il centro commerciale situato in via Narni. La sentenza, emessa dal Tribunale di Terni in composizione collegiale, ha stabilito per l’uomo una pena di due anni con sospensione condizionata alla partecipazione a un programma di recupero. Ne dà notizia UmbriaOn.

Il fatto risale al 13 marzo dello scorso anno, quando l’uomo, secondo la denuncia, avrebbe strattonato e poi palpeggiato la giovane, anch’essa di origini straniere. Dopo averla avvicinata, l’aggressore l’avrebbe trascinata in un’area appartata vicino al centro commerciale, tentando anche un bacio. La ragazza è riuscita a liberarsi e a chiedere aiuto, attirando l’attenzione di sua madre e della polizia, che ha proceduto all’arresto dell’uomo.

Durante il processo, l’accusa aveva chiesto una pena di quattro anni di reclusione. Tuttavia, il tribunale ha optato per una condanna a due anni, sospesa in favore di trattamenti di riabilitazione, e ha riconosciuto le attenuanti generiche a favore dell’imputato. In aggiunta, è stato ordinato un risarcimento di 10mila euro alla vittima, rappresentata dall’avvocato Maurizio Filiacci, che si è costituita parte civile nel processo.

Per Francesco Montalbano Caracci, l’avvocato difensore, la sentenza è frutto di un giudizio equilibrato del tribunale, ma poichè ritiene il fatto non provato, potrebbe presentare ricorso in appello.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per fortuna la corsa del ragazzo si è fermata su masso e adesso l'adolescente è...
La nota dell'ospedale: "Straordinario lavoro di squadra, grande dimostrazione di efficienza” . Ora il bimbo...

Altre notizie

Terni Tomorrow