Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Loris Capirossi rivive i momenti di gloria a Terni

L'evento di celebrazione del Corriere dell'Umbria diventa un palcoscenico per i ricordi del campione motociclistico.

Loris Capirossi, celebre figura del motociclismo mondiale e tre volte campione del mondo, è stato il protagonista d’eccezione alla tavola rotonda “Terni fucina dello sport”, tenutasi sabato 20 aprile. L’evento ha segnato il quarantesimo anniversario del Corriere dell’Umbria con una mostra storica presso la Biblioteca comunale Bct di Terni. Durante la manifestazione, Capirossi, noto affettuosamente come Capirex, ha ripercorso le tappe salienti della sua carriera, in particolare gli anni trascorsi con il Team Pileri.

La carriera di Capirossi è stata segnata da un debutto trionfale nel 1990, anno in cui il giovane pilota si aggiudicò il campionato del mondo alla sua prima partecipazione, un risultato straordinario che pochi altri hanno potuto eguagliare nella storia del motociclismo. Il suo primo anno si è concluso con tre vittorie, tre secondi posti e due terzi posti, accumulando un totale di 182 punti nella classifica generale.

“Fu una storia fantastica. Vincemmo il campionato del mondo l’anno dell’esordio, per poi confermarci anche l’anno successivo,” ha ricordato Capirossi durante l’evento. “Sono stati 5 anni di successi vissuti a Terni, una città che ha segnato una parte importante della mia vita e della mia carriera.”

Questo momento di riflessione su una carriera leggendaria non solo arricchisce il patrimonio culturale e sportivo di Terni, ma offre anche una fonte d’ispirazione per le nuove generazioni che aspirano a seguire le orme di grandi campioni come Loris Capirossi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La figlia 22enne dell'ostetrica, gravemente ferita, è stata trasferita all'ospedale Gemelli di Roma per un...
Il dettaglio delle erogazioni è stato rivelato durante una conferenza stampa tenutasi venerdì mattina. Carlini:...

Altre notizie

Terni Tomorrow