Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Giove, guida senza patente e minaccia i Carabinieri col bastone

L'uomo, con precedenti penali, è stato fermato al volante di un motocarro. Il documento di guida gli era stato revocato lo scorso febbraio

Durante un normale controllo della circolazione a Giove, un uomo di 65 anni è stato deferito in stato di libertà per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’incidente si è verificato nella serata di sabato, quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amelia hanno fermato l’uomo, noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, mentre guidava un motocarro.

Durante il controllo, è emerso che il 65enne non aveva il diritto di guidare, poiché la sua patente era stata revocata da un provvedimento prefettizio lo scorso febbraio. Alla comunicazione di questa violazione, l’uomo ha reagito con frasi minacciose e ha tentato un attacco fisico. Dall’abitacolo del suo veicolo ha estratto un bastone di legno, con il quale ha cercato di colpire gli agenti. Fortunatamente, i militari hanno agito con prontezza, disarmando e bloccando l’uomo prima che potesse causare danni.

Oltre alla denuncia penale per minaccia a pubblico ufficiale e tentata aggressione, al 65enne è stata contestata anche una violazione amministrativa per la guida con patente revocata. Il bastone utilizzato per l’aggressione è stato sequestrato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'interno dell'abitazione, i Carabinieri hanno scoperto 22 grammi di cocaina e oltre 5 grammi di...
L'uomo, un albanese di 33 anni era in evidente stato di ubriachezza. Non potrà entrare...
Consueta cerimonia di commemorazione dei caduti e della liberazione dal nazifascismo in città. Presente il...

Altre notizie

Terni Tomorrow