Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rifondazione Comunista, eletta la nuova segreteria provinciale

Segretario Giulio Ratini. Fra gli obiettivi rinforzare il radicamento sociale sul territorio e l'impegno sui temi cruciali della città

La segreteria provinciale di Terni del Partito della Rifondazione Comunista inaugura una fase di transizione e di rinnovamento con l’elezione unanime della sua nuova direzione. Alla guida, insieme al segretario provinciale Giulio Ratini, ci saranno figure che rappresentano una continuità con l’impegno storico del partito, oltre a nuove energie pronte a dedicarsi a progetti innovativi per la città.

In una nota ufficiale, il partito esprime soddisfazione per questo cambiamento che segue mesi di lavoro intensivo, puntando a una maggiore apertura e a un’azione civica più incisiva. Rifondazione Comunista pone l’accento sull’espansione della base militante e sullo sviluppo di iniziative sociali, culturali ed elettorali realizzate in collaborazione con varie realtà territoriali, rafforzando così il proprio radicamento sociale.

Con un’occhiata critica al panorama politico attuale, la segreteria di Terni di Rifondazione comunista si impegna a promuovere una solida alternativa alle forze politiche correnti, contestando la visione “padronale” del sindaco Bandecchi, la destra considerata retrograda e una sinistra divisa da interessi contrapposti.

Infine, la nota rilasciata da Rifondazione Comunista sottolinea l’importanza di un impegno collettivo verso tematiche cruciali quali lo sviluppo economico sostenibile, la tutela dell’ambiente, il miglioramento dei servizi sociali e la gestione delle risorse pubbliche come l’acqua e la salute. L’obiettivo è definire nuove iniziative per una Terni più inclusiva e culturalmente vivace, posizionandola come punto di riferimento nell’ambito della regione mediana d’Italia.

La squadra guidata da Ratini eè composta da Eleonora Galli, Annarita Falocco, Yuri Urbani, Matteo Vitiello, Claudio Rompietti, Vincenzo Rinaldi, Lorenzo Carletti e il confermato presidente Alfredo Mosca.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow