Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Con UmbriaLibri 2023 Terni splende nel panorama culturale nazionale

Un Weekend di 'Scritture d'inverno': la città accoglie con entusiasmo l'edizione 2023 di UmbriaLibri, segnando un successo crescente

Terni si è rivelata una città vivace e ricettiva agli eventi culturali, emergendo in modo particolare con l’iniziativa “UmbriaLibri”. L’edizione 2023 di questa celebre manifestazione, intitolata “Scritture d’inverno“, è stata inaugurata recentemente. Quest’anno, l’evento si svolge in un fine settimana anticipato, comprendendo laboratori speciali in collaborazione con il Cepell (Centro per il libro e la letteratura) e la Bct. Seguendo il grande successo dell’edizione precedente, la festa culturale torna con un programma di tre giorni (dal 1 al 3 dicembre), attirando un grande interesse da parte del pubblico, con molti eventi già esauriti.

Michela Bordoni, assessore comunale, ha espresso grande soddisfazione per la risposta entusiastica di Terni verso gli eventi culturali, sottolineando l’importanza di UmbriaLibri come un evento di rilievo nazionale e internazionale. Tra i presenti alla Bct c’erano anche personalità di spicco come Luigi Carlini, presidente della Fondazione Carit, Paola Agabiti, assessore regionale al turismo, Angelo Mellone, direttore artistico di UmbriaLibri, e Michela Sciurpa, amministratore unico di Sviluppumbria. Agabiti ha evidenziato l’ambizione di posizionare Terni come fulcro di iniziative culturali a livello nazionale, evidenziando la straordinaria crescita culturale che la città sta vivendo, culminata con eventi come UmbriaLibri.

Angelo Mellone, raccontando l’esperienza dell’anno scorso, ha sottolineato come Terni sia diventata un punto di riferimento per UmbriaLibri, grazie alla calorosa accoglienza e ai feedback positivi del pubblico. Ha inoltre anticipato che nel 2024 UmbriaLibri tornerà a Terni con il tema “Love”. Prima di ciò, però, a gennaio si terrà UmbriaLibri Politics e durante l’estate sono previste diverse iniziative per rafforzare la rete culturale tra le principali istituzioni culturali dell’Umbria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sindaco torna a sollecitare in forma ufficiale il pagamento delle spettanze all'Ente: nuova missiva...
Il primo cittadino durante il consiglio comunale va all'attacco dell'ex assessore di Fdi che replica:...

Altre notizie

Terni Tomorrow