Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Allarme del collegio medico di Terni: la salute pubblica a rischio

Il collegio dei professionisti medici e odontoiatrici di Terni solleva preoccupazioni sulla riorganizzazione dei servizi sanitari e invita al dialogo per garantire l'eccellenza nell'assistenza.

Il Collegio dei Professionisti Medici e Odontoiatrici di Terni ha recentemente manifestato la sua inquietudine riguardo a determinati sviluppi nell’ambito sanitario che potrebbero influenzare l’erogazione di servizi essenziali per la salute pubblica, come riportato in una comunicazione ufficiale. Questa preoccupazione deriva dalle possibili modifiche organizzative all’interno dell’Ospedale Santa Maria di Terni, tra cui la fusione o l’integrazione di alcuni reparti con strutture a Perugia, come la Cardiochirurgia e la Biologia Molecolare.

Secondo il Collegio, tali cambiamenti potrebbero esacerbare i problemi già esistenti nel sistema sanitario di Terni, nonostante la città abbia finora fornito un livello di assistenza sanitaria di alta qualità, attrattivo anche per pazienti di altre regioni. Tali standard elevati sono stati mantenuti nonostante le strutture ricettive dell’ospedale risultino tra le più datate della regione Umbria.

In vista delle imminenti definizioni del Piano Sanitario Regionale e dell’accordo tra l’Ospedale, la Regione e le Università, il Collegio invoca e sollecita un dialogo urgente con i responsabili regionali e del settore sanitario per discutere queste questioni cruciali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow