Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Pampepato protagonista da Fiorello a Viva Rai2!

Il tipico dolce ternano è stato esaltato dallo showman che ha parlato di patrimonio dell'umanità. Pampepato protagonista anche di Rds grazie al conduttore perugino Mauro Casciari

Terni invade Viva Rai2!, il programma di successo di Fiorello. Se Nicolò Lauteri è ormai di casa e ancora una volta, venerdì scorso, ha strabiliato con la sua voce cantando ‘O Sole mio’, la sorpresa è stata l’arrivo del dolce tipico di Terni, il pampepato, portato da tre giovani ternane, ossia Alessandra Mercuri, Giorgia Valsenti e Michela Medici.

Fiorello ha postato in diretta i video social in cui lo showman viene omaggiato proprio con i dolci Igp della città dell’acciaio, offerti da pasticcerie del posto che hanno ottenuto il marchio di Indicazione geografica protetta. E ancora: in regalo il disegno di una delle figlie delle tre ragazze e, infine, un’opera proveniente dallo studio d’arte Poieo di Giulia Angelucci.

Attrazione principale, visto il periodo, è stato il pampepato, così descritto da Fiorello: “Patrimonio dell’umanità”. Che ha scherzato sull’accento ternano e poi ha ancora una volta esaltato la voce di Lauteri, 21enne cantante lirico: “Una voce pazzesca, ricordatevi questo nome”.

Pampepato ovunque, non solo in tv ma anche in radio. È infatti arrivato pure a Mauro Casciari, perugino e conduttore di Rds. Sui social, ha postato il dolce ternano che gli è stato regalato da un’altra pasticceria che ha ottenuto il marchio Igp. La bontà e la tradizione del dolce di Terni hanno davvero varcato i confini regionali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttivo dell'associazione vincenziana si rinnova: Ideale Piantoni nominato assistente spirituale. Numeri importanti per l'Emporio...
Intervento notturno dei Carabinieri in zona Porta San Giovanni: preso uno dei due malviventi, il...
Dura nota dell'esponente meloniana in vista dell'arrivo in città dello spettacolo: "La Giunta ignora gli...

Altre notizie

Terni Tomorrow