Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Trasformazione ferroviaria in arrivo: Terni accoglie il Frecciarossa

Enrico Melasecche annuncia l'evoluzione del servizio ferroviario e l'importanza della collaborazione istituzionale

L’assessore Enrico Melasecche ha recentemente annunciato un importante aggiornamento riguardante i servizi ferroviari: a partire dalla primavera, ci sarà un significativo cambiamento nella linea del treno Frecciargento che attualmente collega Ravenna, Roma e Salerno. Questa mossa si inserisce in un contesto più ampio di collaborazione tra le istituzioni, finalizzata al miglioramento dei servizi per la città.

Durante il tradizionale incontro natalizio organizzato da Confartigianato imprese di Terni, Melasecche ha rivelato che il treno Frecciabianca, già convertito in Frecciargento, verrà ulteriormente trasformato in Frecciarossa. Questa nuova versione del treno includerà fermate a Fossato di Vico, Foligno, Spoleto e arriverà fino a Terni, ampliando così l’accessibilità e la connettività della regione.

Melasecche ha sottolineato l’importanza della cooperazione fra le varie istituzioni per il bene comune, anziché persistere in un atteggiamento di confronto e distanza. Questa strategia collaborativa è essenziale per lo sviluppo e il progresso dell’area, in particolare per quanto riguarda i servizi di trasporto e la mobilità urbana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Taglio del nastro dopo la conclusione degli interventi. Il sindaco Filippetti e l'assessore Melasecche: "“Dobbiamo...
Rini e Prisco ufficializzano l'ingresso fra i meloniani dell'ex leghista, poi passato successivamente al Misto...

Altre notizie

Terni Tomorrow