Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Narni Scalo in via di sviluppo: nuova bretella stradale in costruzione

Asfalterni prende le redini del progetto da 680.000 euro per migliorare la mobilità e ridurre il traffico urbano

La ditta Asfalterni è stata selezionata per eseguire i lavori di costruzione di una nuova via di transito, che si estenderà da via Tuderte a via Capitonese, situata nell’area di Narni Scalo.

Il progetto prevede un investimento totale di 680.000 euro, finanziato tramite i fondi provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, destinati specificatamente a progetti di riqualificazione urbana.

Questo nuovo segmento di strada, della lunghezza di circa 350 metri, avrà lo scopo di alleggerire la congestione veicolare attualmente presente all’incrocio tra via Tuderte e via Capitonese. Il percorso collegherà la rotatoria esistente all’incrocio di via Tuderte con Piazza Pietro Germi (nei pressi dell’Hotel Fina), direttamente con la Strada provinciale Capitonese, vicino alla Strada di Montelepre.

Inoltre, la nuova strada sarà attrezzata con marciapiedi su entrambi i lati, per garantire la sicurezza dei pedoni.

Il sindaco Lorenzo Lucarelli ha espresso il suo punto di vista sul progetto, evidenziando come questa nuova infrastruttura miri a ridurre i disagi della comunità locale, causati dal traffico intenso che ogni giorno attraversa Narni Scalo. Ha sottolineato l’importanza di questo lavoro nel ridefinire la mobilità nell’area, puntando verso soluzioni più sostenibili e adatte a soddisfare le esigenze di un territorio più ampio.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La frazione si trasforma in galleria a cielo aperto dedicata ai luminari del cinema italiano ...
Camera del Lavoro Cgil di Narni Scalo
Spazio moderno e accessibile: il nuovo punto di forza per la comunità di Narni Scalo...
Questo affresco, dipinto con colori a base di quarzo, decora la facciata esterna della trattoria...

Altre notizie

Terni Tomorrow