Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Taglio del nastro per il cimitero islamico realizzato a Collescipoli

L'evento ha visto la partecipazione di rappresentanti delle comunità musulmane di Terni, Corciano, Perugia e Rieti, nonché di autorità comunali e delle forze dell'ordine

Mercoledì  10 Gennaio ha segnato un momento storico per la città di Terni con l’inaugurazione della prima area dedicata alla sepoltura dei defunti di fede islamica nel cimitero di Collescipoli. L’evento ha visto la partecipazione di rappresentanti delle comunità musulmane di Terni, Corciano, Perugia e Rieti, nonché di autorità comunali e delle forze dell’ordine, sottolineando l’importanza di questo passo verso una maggiore integrazione.Presenti anche l’attuale imam Mimoun El Hachmi e Chiara Cavalieri, presidente dell’associazione italo-egiziana di Terni e neo nominata coordinatrice della comunità egiziana cittadina.

Si tratta dell’attuazione della delibera di Giunta dello scorso 15 dicembre.

Moham Lamghari, uno dei primi Imam di Terni, ha espresso la sua gratitudine durante la cerimonia: “La nostra comunità vi è grata perché questo è un segno di grande fraternità e collaborazione. Siamo felici per questo risultato, raggiunto in tempi molto brevi dall’insediamento della nuova amministrazione comunale, e come Imam il nostro sforzo di educare la comunità ad una migliore etica, proseguirà in maniera sempre più capillare”.

L’intervento del vice sindaco di Terni, Riccardo Corridore, e dell’assessore Mascia Aniello, ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale nell’assicurare il rispetto e la valorizzazione delle diverse culture e religioni presenti sul territorio. Corridore ha descritto l’iniziativa come “un atto dovuto perché la politica dell’integrazione e della partecipazione è uno dei nostri pilastri. Quanto attuato è una giusta risposta alle comunità musulmane che vivono sul nostro territorio, per un’integrazione sempre maggiore”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervista-show con l'attrice e conduttrice, a Terni per presentare il suo libro e raccontare la...
Una squadra della sede centrale di Terni dei Vigili del Fuoco è intervenuta per le...
Incidente venerdì mattina in Strada di Collescipoli, all'incrocio con Via Natta. Le condizioni non sono...

Altre notizie

Terni Tomorrow