Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Orientamento dell’Istituto Casagrande-Cesi a gennaio 2024

Scopri i percorsi formativi e le opportunità offerte dall'istituto

L’Istituto Casagrande-Cesi, a gennaio, ha pianificato una serie di eventi di orientamento che si terranno presso la loro sede principale in largo Marisa Paolucci e presso la nuova e rinnovata sede distaccata di piazza Giulio Briccialdi. Questi eventi sono rivolti a genitori e ragazzi interessati ai percorsi formativi offerti dall’istituto e sono un’opportunità unica per conoscere da vicino ciò che l’istituto ha da offrire.

L’apertura ufficiale degli eventi di orientamento avrà luogo mercoledì 17 gennaio alle ore 16 presso la sede distaccata di piazza Giulio Briccialdi. Saranno presentati in dettaglio i percorsi socio-sanitari, ottici ed enogastronomici offerti dall’istituto. Per l’occasione prima, un flash mob coinvolgerà gli studenti in una performance dinamica a piazza Europa, poi alla sede distaccata sarà presentato uno spettacolo culinario “show cooking” alle ore 17, realizzato dagli studenti del corso enogastronomico.

La seconda giornata del programma, giovedì 18 gennaio, presenterà una masterclass dal titolo “Gli speakeasy nell’era moderna” dalle ore 14.30 alle 16. Questa sessione vedrà la partecipazione di esperti del settore come Edoardo Spagnoli, capo barman del “Club Derrière” a Roma, Raffaele Tufato, bartender dello stesso locale, e Francesco Santocchi, vicepresidente dell’associazione culturale “Ospitalità Contemporanea”.

Il venerdì 19 gennaio alle ore 16, gli studenti, i docenti e i genitori si sfideranno in una entusiasmante gara di cucina d’istituto presso i laboratori di Via Sabotino, sede centrale dell’istituto.

La seconda settimana di orientamento, martedì 23 gennaio, sarà dedicata agli eventi legati all’indirizzo sportivo, con l’organizzazione di un torneo sportivo d’istituto a squadre.

Entro il 25 gennaio, verranno consegnati i project work dal titolo “Business School: Scuola, Marketing e Territorio”, elaborati dalle classi dell’istituto, che presenteranno idee innovative di marketing per la promozione turistica del territorio. Questa iniziativa è promossa dall’associazione Terni Digital.

Durante l’open day del sabato 27 gennaio, l’associazione Terni Digital assegnerà il Premio Innovazione – settore Scuola” per la migliore proposta di marketing finalizzata alla promozione turistica del territorio. Sarà anche il momento della premiazione della gara di cucina a squadre tra alunni, docenti e genitori, tenutasi la settimana precedente.

L’ultimo open day, che si terrà il 27 gennaio 2024 dalle ore 16 alle 19.30, sarà un’opportunità finale per visitare l’istituto e scoprire i percorsi offerti, tra cui amministrazione, finanza e marketing, sistemi informativi aziendali, sportivo, turismo e relazioni internazionali per il marketing, oltre ad altri indirizzi del settore professionale. Non perdere questa occasione unica per pianificare il tuo futuro educativo e professionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'innovativo gioco di carte che insegna ai bambini la raccolta differenziata e la cura dell'ambiente. ...
Tra visioni universitarie e formazione avanzata, orvieto celebra l'eredità di Eugenio Fumi ...

Altre notizie

Terni Tomorrow