Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“La Bibbia notte e giorno”: maratona di lettura a Terni per celebrare la Parola

Un ponte di speranza e dialogo nella quinta edizione dell'evento interconfessionale alla chiesa del Santissimo Salvatore

Dal 20 al 21 gennaio, dalle 16:00 del sabato fino alle 18:00 della domenica, si terrà un evento speciale presso la chiesa del Santissimo Salvatore a Terni. Questo appuntamento segna la quinta edizione dell’evento “La Bibbia notte e giorno”, una maratona di lettura dei Libri Profetici dell’Antico Testamento, che include Isaia, Geremia, Ezechiele, Daniele, e i Dodici Profeti “minori”.

L’evento sarà caratterizzato da una lettura ininterrotta e fedele dei testi, che rispecchia la tradizione millenaria della chiesa. Questa maratona di lettura è stata organizzata dalla commissione Evangelizzazione e Catechesi, settore Apostolato Biblico della diocesi di Terni-Narni-Amelia, in collaborazione con l’Azione Cattolica diocesana. L’iniziativa vuole enfatizzare il valore della Parola di Dio come fonte di speranza e discernimento, in occasione della Domenica della Parola, stabilita dal Papa per la terza domenica di gennaio.

Più di 70 individui, provenienti da diverse fasce d’età, ceti sociali e confessioni religiose, si alterneranno nella lettura dei testi sacri. Ogni lettore dedicherà circa 15 minuti alla lettura di 8 pagine, intervallate da brevi intermezzi musicali. L’evento è aperto a tutti, credenti e non, nel rispetto reciproco della Parola.

Oltre alla partecipazione fisica, è possibile seguire l’evento in streaming sulla pagina Facebook della Diocesi di Terni-Narni-Amelia e sui canali YouTube della Diocesi e della parrocchia di S. Maria della Misericordia di Terni.

Emanuela Buccioni, responsabile del Settore Apostolato Biblico della diocesi, sottolinea l’importanza di questo evento in un periodo segnato da tensioni globali. La Bibbia, come libro fondamentale, offre non solo un patrimonio religioso ma anche culturale e umano, promuovendo un dialogo tra Dio e l’uomo che, secondo le parole di papa Francesco, deve essere riscoperto.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare direttamente la responsabile all’indirizzo email: emanuela.buccioni@gmail.com.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A celeberare la festa monsignor Emilio Nappa. Presenti anche coppie che hanno festeggiato 60 anni...
Tra gli sposi presenti, alcune coppie hanno festeggiato i 50, 47 e 30 anni di...
La cerimonia di premiazione si terrà presso il Cenacolo San Marco di Terni il prossimo...

Altre notizie

Terni Tomorrow