Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Amelia, intitolata a don Pierino Gelmini la rotonda delle Nazioni

La celebrazione di quest'anno, che coincide con il 99° anniversario dalla nascita di don Gelmini ha visto presenti i vertici della Comunità Incontro

Nell’occasione dell’anniversario della nascita di don Pierino Gelmini, il Comune di Amelia ha dedicato la “Rotonda delle Nazioni” al fondatore della Comunità Incontro Onlus. La celebrazione di quest’anno, che coincide con il 99° anniversario dalla nascita di don Gelmini, ha assunto un valore ancora più profondo sia per la comunità locale che per la città di Amelia, riflettendo il legame storico e profondo dell’opera di don Pierino con questa area.

La Comunità Incontro ha espresso la sua profonda gratitudine verso l’amministrazione comunale di Amelia, la sindaca Laura Pernazza, le contrade e i cittadini per questo gesto di riconoscimento. L’evento ha visto la partecipazione di molti abitanti del luogo e delle autorità locali.

Tra i presenti c’era anche il maestro Mogol, amico intimo di don Pierino Gelmini, che ha reso omaggio al fondatore della Comunità Incontro. La Comunità era rappresentata dal presidente Giuseppe Lorefice, dall’intero direttivo guidato da Giampaolo Nicolasi e da una delegazione dello staff multidisciplinare e dei giovani impegnati nel loro percorso di recupero. Durante la cerimonia, padre Sergio Prina Cerai ha impartito una benedizione, mentre gli Sbandieratori e i Musici “Città di Amelia” hanno offerto un intrattenimento.

La “Rotonda delle Nazioni” è stata scelta per l’intitolazione perché funge da punto di collegamento tra la città di Amelia e la strada Ortana, che conduce alla sede madre della Comunità Incontro a Molino Silla.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...
La vittima è un uomo di 65 anni. In corso le indagini per ricostruire l'esatta...
Al 31 marzo, la regione registrava un tasso di sovraffollamento del 115,1%, con 1.548 detenuti...

Altre notizie

Terni Tomorrow