Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sereni (Pd): “Sanità pubblica scricchiola. Ospedale di Terni depotenziato, aiutarlo prima di pensare a privato” (VIDEO)

Videointervista alla responsabile sanità del Pd in Umbria per il libro di Speranza: "L'autonomia differenziata sarà il colpo di grazia"

Marina Sereni, già viceministro degli Esteri con Conte e Draghi è oggi la responsabile sanità del Partito Democratico. La incontriamo a Terni in occasione della presentazione del libro del collega di partito Roberto Speranza, ex ministro della salute, dal titolo “Perchè guariremo”,

In questa video intervista l’esponente dem fa il punto sullo stato di salute della sanità pubblica italiana: “Lo stato di salute è precario, sentiamo scricchiolare i pilastri del servizio sanitario nazionale. L’autonomia differenziata darà il colpo di grazia perchè non sarà più garantita l’uguaglianza ed il diritto alla salute alle cure, a prescindere dalla propria condizione economica. Poi c’è grande carenza di personale e questo sta portando ad una fuga dall’Italia o nel privato”.

Focus anche sull’ospedale di Terni: “Abbiamo visitato di recente l’ospedale di Terni ed abbiamo trovato grandi eccellenze, ma sovraffollato, sotto pressione e con un depotenziamento messo in atto dalla Regione”. Sul progetto stadio-clinica: “Bene gli investitori privati, ma non vengano tolti i soldi alla sanità pubblica”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sindaco torna a sollecitare in forma ufficiale il pagamento delle spettanze all'Ente: nuova missiva...
Il primo cittadino durante il consiglio comunale va all'attacco dell'ex assessore di Fdi che replica:...
La frazione si trasforma in galleria a cielo aperto dedicata ai luminari del cinema italiano ...
Il Messaggero sottolinea come le telecamere di alcuni esercizi in centro abbiano ripreso sempre lo...

Altre notizie

Terni Tomorrow