Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Narni: La magia del medioevo rivive grazie al turismo digitale

Un viaggio storico e digitale nell’Umbria con gli influencer

Narni, una città dell’Umbria ricca di storia e di mistero, è stata recentemente teatro di un’esclusiva esperienza di turismo digitale. Nell’ambito del ‘Road2Tic’, spin-off del rinomato Terni Influencer & Creator Festival, la città ha mostrato le sue meraviglie attraverso il mondo del digitale. Il Road2Tic, come evidenziato dal Comune di Narni, punta a promuovere il turismo nella provincia di Terni e in tutta l’Umbria.

Al centro di questa iniziativa, tre influencer d’eccezione: Milio Mille Miglia, un viaggiatore con una significativa presenza sui social; Vittorio Pettinato, noto per la sua vena comica e di imitazione; e l’umbra Jessica Mammoli, conosciuta per il suo costante viaggio attraverso l’Umbria. Questi “viaggiatori 4.0”, accompagnati dal team del Tic Festival, hanno intrapreso un percorso unico tra storia e natura.

Il loro viaggio ha inizio tra le suggestive Gole del Nera, percorse in bicicletta, fino alla storica sosta a Stifone. Hanno poi esplorato i resti del Ponte d’Augusto, un’importante testimonianza del passato romano della zona, proseguendo fino alla magnifica città di Narni.

A Narni, una caccia al tesoro ha condotto i partecipanti dai punti più alti, come il campanile della cattedrale, ai più nascosti e misteriosi, come ‘Narni sotterranea’. La loro avventura ha incluso una visita alla Sala Immersiva dell’Asp Beata Lucia e al maestoso leone di Palazzo Eroli, testimoni silenziosi della ricca storia della città.

Il viaggio si è concluso con un indimenticabile banchetto medievale. Gli influencer, immersi completamente nell’atmosfera del passato, hanno indossato costumi d’epoca e si sono lasciati trasportare in un’altra epoca, sperimentando le delizie gastronomiche e l’ospitalità storica di Narni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La consigliera Cecilia Cari solleva preoccupazioni sulla gestione del traffico durante l'evento storico...

Altre notizie

Terni Tomorrow