Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cantamaggio 2024, l’evento alla fine si farà. Via alle concessioni di vendita

L'annuncio è stato fatto dall'amministrazione comunale, che con attarverso l'indizione della conferenza stampa per il 24 aprile ha confermato il regolare svolgimento della festa

Nonostante le preoccupazioni iniziali legate alla mancata attribuzione delle risorse, necessarie soprattutto per la gestione dei canoni idrici, la 128° edizione del Cantamaggio si svolgerà come da tradizione. L’annuncio è stato fatto dall’amministrazione comunale, che con attarverso l’indizione della conferenza stampa per il 24 aprile ha confermato il regolare svolgimento della festa, scongiurando il rischio di un’annullamento che avrebbe rappresentato un duro colpo per tutti

QUI LA NOSTRA INTERVISTA AL PRESIDENTE DELL’ENTE CANTAMAGGIO

Il 30 aprile, dunque, sei carri allegorici sfileranno per le vie del centro di Terni, seguiti da un carro fuori concorso che offrirà ai partecipanti la possibilità di gustare il piatto di penne all’arrabbiata. L’evento culminerà con la tradizionale votazione per determinare il carro vincitore.

In aggiunta, Paolo Grigioni, dirigente allo sviluppo economico, ha firmato l’approvazione della graduatoria per l’assegnazione di otto posteggi per la vendita su aree pubbliche, disponibili dal 30 aprile fino alle prime ore del 1° maggio. “Quest’anno abbiamo otto postazioni disponibili. Tre saranno in via Mazzini, con possibilità di utilizzo del veicolo da 6×4 metri, due in piazza Tacito e tre in piazza Europa, con specifiche condizioni di posizionamento,” ha detto Grigioni.

I prodotti disponibili nei posteggi includeranno dolci, frutta secca e porchetta, garantendo così un’offerta variegata per i partecipanti alla festa. Con l’approvazione della graduatoria e la conferma dell’evento, Terni si prepara a celebrare una delle sue tradizioni più radicate, sperando in un clima favorevole che eviti le piogge che in passato hanno disturbato la manifestazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per entrambe le sezioni del concorso, gli autori hanno tempo fino all'11 aprile 2024. Il...
Nostra videointervista al presidente dell'Ente Cantamaggio a un mese dalla partenza della edizione numero 128...

Altre notizie

Terni Tomorrow