La stella di Miranda si accenderà per ricordare Michele Meschini

Il celebre simbolo del borgo verrà acceso l’8 agosto in ricordo del giovane scomparso. L'annuncio del Comune

Miranda renderà omaggio a Michele Meschini, cittadino profondamente legato al territorio, con un gesto simbolico ma carico di significato: l’accensione straordinaria della Stella di Miranda, prevista per giovedì 8 agosto a partire dalle ore 21. L’iniziativa, sostenuta dall’Amministrazione comunale, nasce dal desiderio dei familiari e degli amici più stretti di commemorare Michele proprio nel giorno del suo compleanno.

La Stella, visibile da gran parte della Valnerina, si accenderà per una sola sera fuori dal periodo natalizio, in onore di una persona che ha lasciato un segno profondo nella comunità, affrontando con coraggio e dignità una malattia molto grave. La sua recente scomparsa ha suscitato una forte ondata di commozione tra i cittadini, che hanno manifestato vicinanza e affetto concreto alla famiglia.

Michele aveva scelto di vivere a Miranda, il luogo dove aveva trascorso parte della sua infanzia con i nonni materni. Particolarmente stretto era il suo legame con il nonno Ivo Borghetti, figura nota nel borgo per essere stato tra gli ideatori e promotori del progetto della Stella. Un simbolo che oggi torna a splendere per onorare la memoria del nipote, nel segno della continuità affettiva e del radicamento nella comunità locale.

L’accensione della Stella sarà anche un momento di ringraziamento collettivo. I familiari di Michele hanno voluto infatti esprimere pubblicamente la loro gratitudine nei confronti di tutti coloro che, in questi giorni di dolore, hanno dimostrato vicinanza sincera, partecipando al lutto con discrezione, affetto e solidarietà.

L’Amministrazione comunale ha accolto con partecipazione la proposta, sottolineando come questo gesto rappresenti la forza di una comunità unita nel ricordo e nella condivisione dei valori umani. L’evento si presenta così non solo come una commemorazione privata, ma anche come una testimonianza collettiva di affetto e riconoscenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sequestrate deroga e armi bianche e anche una pistola a salve...
L'evento "Una luce rifulse- Annuncio di Natale, in cammino verso il Giubileo’" in BCT ha...

Altre notizie