Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Alleanza umbra per il turismo: un cammino di fede e cultura

Unione di cinque comuni per la promozione del percorso dei protomartiri francescani con il sostegno del Ministero del Turismo

I sindaci delle città umbre di Terni, Narni, Calvi, Sangemini e Stroncone hanno recentemente raggiunto un consenso. L’intento comune è quello di promuovere e potenziare l’appeal turistico e culturale del percorso dedicato ai primi martiri francescani, un itinerario che interessa tutti questi territori. Una somma significativa di 1 milione di euro è stata destinata a questo progetto attraverso un bando emesso dal Ministero del Turismo, che vedrà la sua scadenza il 13 novembre.

Questo cammino non è solo un viaggio attraverso la geografia, ma anche un’esplorazione della storia locale, dell’arte, della fede e delle usanze che caratterizzano il sud dell’Umbria, una regione intrisa di bellezze naturali e di panorami mozzafiato. Il protocollo d’intesa sottolinea l’importanza del cammino come mezzo fondamentale per la conservazione e il rafforzamento dell’identità locale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow