Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bandecchi e le parole sulle donne, il caso finisce in Parlamento

La deputata umbra Pavanelli (M5S) definisce le parole del sindaco "Gravi ed oltraggiose" e chiede l'educazione affettiva e sessuale a scuola.

Continuano a far discutere le parole sessiste pronunciate dal sindaco di Terni Stefano Bandecchi in relazione al femminicidio. Il primo cittadino e leader di Alternativa Popolare, aveva detto che “L’uomo deve tradire, altrimenti prima o poi ammazza la moglie“. Parole ancora più forti, perchè pronunciate a caldo dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta, che avevano suscitato l’ìndignazione dell’opposizione di centro sinistra e delle donne di Forza Italia.

Ebbene, sulla vicenda è intervenuta la deputata umbra del Movimento 5 Stelle Emma Pavanelli: “Pochi giorni fa, in quest’Aula, abbiamo detto che non saremmo rimasti in silenzio e, purtroppo, questa settimana altre due donne sono state uccise dai loro mariti. Purtroppo siamo qui, ancora una volta, a commentare l’epilogo nefasto di atti di mariti violenti, a tal punto da uccidere, come se noi donne fossimo di loro proprietà”.

Pavanelli, ricordando come nessuno si sia indignato pubblicamente nell’aula del Parlamento nemmeno fra le donne, per le parole di Bandecchi, ha chiesto dunque l’introduzione dell’educazione sessuale nelle scuole: “Davanti ai numeri dei femminicidi in costante aumento, davanti a queste parole vergognose da parte di alcuni esponenti politici, chiedo se, a vostro avviso non sia arrivato il momento di introdurre l’educazione affettiva e sessuale nelle scuole, come condizione indispensabile per creare una cultura del rispetto”. La proposta di legge, nello specifico, porta la firma di Stefania Ascari, deputata emiliana pentastellata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttivo dell'associazione vincenziana si rinnova: Ideale Piantoni nominato assistente spirituale. Numeri importanti per l'Emporio...
Intervento notturno dei Carabinieri in zona Porta San Giovanni: preso uno dei due malviventi, il...
Dura nota dell'esponente meloniana in vista dell'arrivo in città dello spettacolo: "La Giunta ignora gli...

Altre notizie

Terni Tomorrow