Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Avanzamenti nel progetto di cimitero per animali domestici

Nuove svolte nella pianificazione urbana per onorare i nostri amici a quattro zampe

Oggi, 8 gennaio, ha avuto luogo un importante sviluppo nel progetto di creazione di un cimitero dedicato agli animali domestici. Durante la mattinata, è stato ratificato un documento strategico intitolato: “Definizione di una sezione cimiteriale per animali domestici nell’area designata per scopi cimiteriali dal PRG in Strada Madonna del Monumento”. L’iniziativa è stata portata avanti dall’assessore Mascia Aniello.

L’assessore Aniello ha esposto il progetto durante la sessione, enfatizzando: “Assegneremo il compito agli uffici competenti di creare un cimitero dedicato agli animali nelle aree comunali, in linea con il piano regolatore generale e situato in Strada Madonna del Monumento. Ci prefiggiamo di pianificare, realizzare e amministrare questo cimitero, valutando la possibilità di una gestione interna”.

Il presidente Andrea Sterlini ha poi preso la parola, evidenziando l’approvazione della proposta da parte della prima commissione, dopo un’attenta valutazione da parte dei commissari. In seguito, il consigliere comunale Orlando Masselli ha proposto un emendamento per considerare anche l’area di ‘La Romita’ come possibile ubicazione, per evitare di sottrarre spazio all’ospedale cittadino. Dopo una pausa per l’analisi dell’emendamento, il documento non ha ottenuto un riscontro positivo.

Si è poi proceduto a una nuova sospensione per permettere al Consigliere Guido Verdecchia di proporre un altro emendamento, che ha ricevuto il consenso unanime dell’assemblea. Ciò è avvenuto prima del dibattito, della dichiarazione di voto e del conteggio finale (26 voti favorevoli, 4 astensioni e tre assenti).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terni Reti prende le redini: tra tecnologia e dialogo sindacale, un cammino verso l'efficienza e...
Innovazione e tradizione si incontrano per preservare il patrimonio e ottimizzare lo spazio funerario...
Il dirigente Francesconi: "Fondamentale che sia accessibile a tutti, anche dal punto di vista economico"...

Altre notizie

Terni Tomorrow