Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sottopasso di Cospea, affidato l’incarico per valutare il progetto

Il progetto, atteso da tempo, entra così in una fase decisiva, con la speranza che possa finalmente portare una soluzione ai problemi di traffico

Il progetto per la costruzione di un nuovo sottopasso che collegherà Cospea Alta è entrato in una fase cruciale, con l’assegnazione dell’incarico all’ingegnere Elio Procacci. Esperto nel settore, Procacci è stato incaricato di esaminare il progetto di fattibilità tecnico-economico per l’opera, un compito che comporta una notevole responsabilità e per il quale riceverà un compenso di 36.500 euro, che, sommando oneri e IVA, raggiunge un totale di 46mila euro.

L’ingegnere avrà a disposizione 25 giorni per effettuare tutte le verifiche necessarie. La situazione è stata definita urgente da Palazzo Spada, che ha sottolineato la necessità di agire rapidamente per rispondere ai problemi del traffico e della sicurezza che affliggono gli abitanti del quartiere sviluppatosi lungo via Perillo. Attualmente, il traffico e i mezzi di soccorso che attraversano la zona sono esposti a rischi e rallentamenti a causa del passaggio a livello esistente. La realizzazione del sottopasso, quindi, non solo migliorerà la fluidità del traffico, ma aumenterà anche la sicurezza per gli abitanti del quartiere.

Il progetto, atteso da tempo, entra così in una fase decisiva, con la speranza che possa finalmente portare una soluzione ai problemi di traffico e sicurezza che da tempo affliggono la zona di Cospea Alta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow