Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

I numeri del Tic Festival 2024: 30.000 presenze in città e 60 milioni di followers

In vista dell'edizione del 2025, gli organizzatori puntano a consolidare ulteriormente il festival come uno dei principali eventi culturali italiani,

Il Terni Influencer & Creator Festival ha chiuso con successo la sua seconda edizione, consolidando la sua presenza come evento di riferimento in Italia nel settore dell’influencer marketing e della cultura digitale. Con oltre 130 ospiti e 70 eventi, il festival ha registrato un notevole aumento di partecipazione, raggiungendo circa 30.000 presenze, un incremento del 50% rispetto all’anno precedente. Questo è stato possibile grazie al sostegno di enti e sponsor significativi come la Fondazione CARIT e la presenza di un villaggio street food che ha attratto un vasto pubblico.

Il festival ha visto un aumento impressionante anche nel seguito dei suoi ospiti sui social media, passando da circa 36 milioni a 60 milioni di follower. Questo dimostra le potenzialità del TIC Festival non solo come evento culturale, ma anche come catalizzatore di opportunità economiche, sociali e culturali.

Oltre agli eventi di intrattenimento e cultura, il festival ha ospitato discussioni su temi cruciali come la salute mentale, la pace e la donazione di sangue, sottolineando il suo impegno verso le sfide sociali attuali. Con iniziative come il Road2TIC e il Progetto vetrine, il TIC Festival ha esteso il suo impatto anche al di fuori dei giorni dell’evento, coinvolgendo la comunità locale e promuovendo il territorio.

In vista dell’edizione del 2025, gli organizzatori puntano a consolidare ulteriormente il festival come uno dei principali eventi culturali italiani, continuando a esplorare e rispondere alle sfide contemporanee attraverso il potere dell’influencer marketing e della creatività digitale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulle tavolate dello street food, l'assessore ha chiarito che la loro presenza sui marciapiedi era...
Tra affluenza abituale e restrizioni, i ristoratori esprimono sentimenti misti sul festival cittadino....
Contro chi dice che gli influencer ed i creeator non possono veicolare questioni importanti, l'evento...

Altre notizie

Terni Tomorrow