Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Le promesse del tennistavolo si sfideranno a Terni per i Campionati Italiani Giovanili

Oltre 500 giovani atleti al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” dal 25 al 30 Aprile

Il tennistavolo giovanile italiano si trasferisce a Terni per una settimana. I Campionati italiani giovanili, che già hanno visto l’azione tra gli Under 21 e Under 19, ora aprono le porte agli atleti più giovani, nelle categorie Under 17, Under 15, Under 13 e Under 11. Le gare si terranno al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” con ingresso gratuito, testimoniando l’impegno della Federazione Italiana Tennistavolo verso la promozione di questo sport.

Il torneo prenderà il via giovedì 25 aprile alle 8.30 con le sfide a squadre per gli Under 15 e Under 17. Seguiranno incontri di doppi misti, femminili e maschili, e i Criterium di qualificazione per i singolari.

Il fine settimana vedrà i singolari e i tornei di consolazione, un’opportunità per chi non è riuscito a qualificarsi attraverso i Criterium di continuare a competere. Le categorie più giovani, Under 13 e Under 11, inizieranno domenica 28, proseguendo fino a martedì 30 con una serie di incontri che definiranno i nuovi campioni nazionali giovanili.

La formula di gioco varia tra le categorie: la New Swaythling per gli Under 17 e Under 15 maschili prevede cinque singolari, mentre la Courbillon, adottata per gli Under 13, Under 11 e tutte le categorie femminili, alterna quattro singolari a un doppio.

Tra i campioni in carica, Irene Moretti e Pietro Campagna sono gli unici che difenderanno i loro titoli, avendo gli altri avanzato di categoria. Moretti, numero due delle Under 17, sarà uno dei volti da seguire, insieme a Milena Faso, settima tra le Under 11, evidenziando il talento emergente della regione umbra.

La manifestazione non solo sarà un’arena di gare accese, ma anche una vetrina eccezionale per il talento giovanile in una disciplina che sta crescendo in popolarità e competitività a livello nazionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow