Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Narni celebra Alberto Sordi: dopo il murales un docufilm in onore dell’icona cinematografica

Da un murales a Narni Scalo al progetto di un docufilm per il quale si cercano comparse.

Il legame tra la città di Narni e Alberto Sordi, uno dei più celebri attori italiani, si rafforza con un progetto artistico e cinematografico di grande rilievo. L’idea di questa nuova iniziativa è un murales realizzato da David Pompili sulla parete esterna della trattoria “Italia 61” a Narni Scalo. L’opera raffigura una scena del film “Un americano a Roma”, immortalando il momento in cui Sordi, dopo aver ceduto alla tentazione dei piatti americani, si lascia sedurre di nuovo dai tradizionali spaghetti italiani.

Il murales è diventato il preludio per un progetto più ampio: la realizzazione di un docufilm su Alberto Sordi, le cui scene verranno girate parzialmente nel pittoresco centro storico di Narni. Le riprese sono programmate per i giorni 15, 16 e 17 aprile, coinvolgendo la comunità locale e appassionati di cinema.

Per rendere omaggio alla vita di Sordi, la produzione cerca comparse e figuranti di età diverse, dai 5 anni in su. I ruoli disponibili spaziano dalla rappresentazione del fratello o della sorella di Sordi durante la sua gioventù, fino a scene che ritraggono lo stesso attore da bambino. Si ricercano anche adolescenti per interpretare gli amici di Alberto e adulti per completare le scene ambientate in una chiesa.

Le selezioni si terranno venerdì 29 marzo alle 9:30 presso il Digipass di Palazzo dei Priori. La produzione sottolinea che non sono necessarie prenotazioni o un abbigliamento particolare. Per i bambini, si preferisce, ma non è indispensabile, una parlata con inflessione romanesca.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nei pressi di alcuni bar del centro storico un giovane, ha infastidito e minacciato tanto...
Scopri l'affascinante mondo dei 'Bottini' e dell'acquedotto della Formina in un incontro speciale...

Altre notizie

Terni Tomorrow