Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Appello cittadino urgente: richiesta di revisione della viabilità a borgo Rivo

Oltre 2000 firme raccolte per la revisione delle modifiche alla rotonda su Via Eroi dell'Aria

Un appello sostenuto da oltre 2000 cittadini di Terni ha raggiunto le autorità comunali, sollecitando un’inversione di marcia sulle recenti modifiche viabilistiche implementate nell’area di Borgo Rivo. Il consiglio comunale, capitanato dal Movimento 5 Stelle, ha sollevato una nota ufficiale, marcando la necessità di un ritorno alla precedente organizzazione stradale, ripristinando così un sistema che si rivelava efficiente prima degli interventi effettuati.

L’esasperazione dei residenti di Borgo Rivo si è materializzata in una raccolta firme promossa da circa 2000 firmatari, una mobilitazione cittadina che evidenzia l’urgenza di rivedere le modifiche che hanno snaturato la fluidità del traffico in uno dei punti nevralgici dell’ingresso urbano. Il recente restyling della rotonda su via Eroi dell’Aria, portato avanti dall’amministrazione guidata da Latini, ha scatenato un’ondata di critiche per l’aumento degli ingorghi e per gli effetti negativi derivanti dall’inquinamento acustico e atmosferico, peggiorando notevolmente le condizioni ambientali in un contesto già compromesso dalla presenza di infrastrutture industriali e di smaltimento rifiuti. I risultati dei monitoraggi effettuati sulle emissioni dall’Arpa confermano una tendenza al peggioramento della qualità dell’aria.

Il Movimento 5 Stelle pone l’accento sulle difficoltà che la popolazione locale sta incontrando, essendo costretta a manovre complesse e potenzialmente pericolose per accedere alle proprie abitazioni. Oltre a questo, vi è la preoccupazione per le implicazioni future con l’attesa del completamento del complesso del Tulipano, che prevede l’apertura di nuove attività commerciali e l’habitat di uffici e appartamenti, il che potrebbe aggravare ulteriormente la situazione attuale se non si interviene tempestivamente con soluzioni adeguate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow