Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Paura sul Rato: camion sbanda in galleria, tragedia sfiorata

Il mezzo pesante si sarebbe intraversato all'altezza di Castelluccio: per puro caso non ci sono state conseguenze fisiche per nessuno

Secondo quanto informa Anas, un incidente  ha portato alla chiusura temporanea del traffico sulla strada statale 675 Umbro-Laziale, meglio conosciuta come “Rato”. L’evento si è verificato nella mattinata di martedì, specificamente in corrispondenza dello svincolo di Montoro di Narni, al chilometro 22+800, direzione Terni.

Il sinistro, che ha avuto luogo all’interno della galleria Castelluccio, ha coinvolto un veicolo pesante, fortunatamente senza impatti su altri mezzi. Le informazioni attuali indicano che non ci sono state gravi conseguenze fisiche per nessuno, limitandosi a lievi ferite. Il mezzo, secondo quanto emerge, abrevve sbandato e si sarebbe intraversato all’interno della galleria.

I team di Anas, affiancati dalla polizia Stradale di Terni, sono prontamente intervenuti sul luogo dell’incidente. Il loro lavoro si concentra sulla rimozione delle conseguenze dell’incidente per permettere il più rapido ripristino della normale circolazione lungo questo importante asse viario.

Permane la chiusura della strada statale 675 “Umbro Laziale” in direzione Terni, a causa di mezzo pesante che ha sbandato senza coinvolgere altri veicoli, ma causando lo sversamento di una quantità consistente di gasolio sul piano viabile.

Ancora tutto fermo

Anas fa sapere che il personale è intervenuto per la gestione della viabilità e per le operazioni di bonifica e pulizia che sono proseguite per tutta la giornata. Questa notte saranno avviati i lavori di fresatura dell’asfalto compromesso e di rifacimento della pavimentazione, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza per la circolazione e riaprire al traffico prima possibile. I lavori proseguiranno nella mattinata di domani. Uscita per ora obbligatoria a Narni, con rientro del traffico leggero a Montoro, mentre quello pesante prosegue sulla strada regionale 204 “Ortana”, SS3ter fino a Narni Scalo, SS205 in direzione Amelia e rientro allo svincolo di Amelia.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Presentazione alla sala Pirro dell'edizione numero 128 della rassegna. Leggera polemica per i ritardi nei...
L'approvazione del bilancio di esercizio ha visto la partecipazione dell'84% del capitale sociale, segno di...
Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow