Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Truffa il venditore di un rolex con assegno falso: fermato ad Orvieto

Un trentacinquenne campano aveva persino creato una finta pagina di pagamento bancario. La scusa ai Carabinieri: "È mio, sto andando a un funerale"

Un caso di  frode è emerso durante un controllo di routine effettuato dalla Polizia Stradale di Orvieto. Un uomo di 35 anni, originario della Campania, è stato fermato mentre era in possesso di un orologio Rolex dal valore stimato di 15 mila euro. Alla richiesta di spiegazioni da parte degli agenti, l’uomo ha dichiarato di essere il proprietario legittimo dell’orologio e ha fornito una dettagliata spiegazione sul perché lo portasse con sé, affermando di aver dovuto lasciare la propria abitazione per partecipare al funerale di una cugina di 39 anni, in una località periferica di Milano, proprio nel giorno del controllo.

Tuttavia, alcuni dettagli hanno destato sospetti nei poliziotti: il cinturino dell’orologio era inadatto per il polso dell’uomo e c’erano incongruenze nel suo racconto. Ulteriori indagini hanno rivelato che nel luogo indicato dall’uomo non era stato celebrato alcun funerale quel giorno, e non c’erano segnalazioni di decessi di giovani donne. Inoltre, nell’auto dell’uomo sono stati trovati documenti di compravendita di orologi Rolex.

Le indagini successive, comprese quelle bancarie, hanno rivelato che l’orologio era stato acquistato in provincia di Vicenza da un venditore ignaro, al quale l’uomo aveva dato un assegno contraffatto di quasi 15mila Euro. L’uomo aveva anche creato una falsa pagina web con i dati di una filiale bancaria per convincere il venditore della validità dell’assegno. Si trattava ovviamente di una truffa che i Militari hanno scoperto.

L’uomo è  stato denunciato all’autorità giudiziaria, e l’orologio è stato sequestrato dalla Polizia Stradale di Orvieto, ponendo fine alla sua condotta fraudolenta, ironicamente segnata dal tempo del Rolex stesso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervista-show con l'attrice e conduttrice, a Terni per presentare il suo libro e raccontare la...
Una squadra della sede centrale di Terni dei Vigili del Fuoco è intervenuta per le...
Incidente venerdì mattina in Strada di Collescipoli, all'incrocio con Via Natta. Le condizioni non sono...

Altre notizie

Terni Tomorrow