Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Solidarietà in azione: un dono per tutti sotto l’albero

La comunità si unisce per sostenere le famiglie in difficoltà durante le festività

Un’iniziativa estesa per coinvolgere anche le famiglie più numerose è stata recentemente inaugurata. Questa mattina, in data 13 dicembre, l’evento “Un dono per tutti sotto l’albero” si è svolto presso la sala della biblioteca comunale, con la partecipazione di Viviana Altamura e Stefania Renzi, incaricate rispettivamente delle aree welfare e commercio. Il 15 dicembre, varie attività commerciali locali parteciperanno a una campagna per supportare le famiglie in difficoltà. Questa iniziativa è collegata all’operazione ‘Regalo sospeso‘, promossa dalla Confcommercio e che continuerà fino al 5 gennaio del nuovo anno.

Viviana Altamura, presentando “Un dono per tutti sotto l’albero“, ha espresso: “Il nostro obiettivo è supportare specialmente le famiglie più grandi. Questo sforzo si unisce a quello della Confcommercio e ha ricevuto il sostegno della Caritas Diocesana, dell’associazione San Martino e del Laboratorio Idea di impresa sociale”. Dalle 9:00 alle 19:00 del 15 dicembre, nei supermercati Conad Cospea Village, Terni Ipercoop e Superconti Borgo Rivo, i volontari raccoglieranno donazioni. Questi regali saranno successivamente distribuiti attraverso il Centro servizi per il contrasto alla povertà. “Siamo entusiasti di estendere questa iniziativa per portare gioia ai bambini”, ha aggiunto l’assessore Altamura.

Sottolineando l’importanza dell’iniziativa, l’assessore Stefania Renzi ha dichiarato: “Ci preme pensare ai bambini che non hanno la fortuna di ricevere regali. Il nostro intento è proprio quello di prevenire tali situazioni difficili, offrendo aiuto alle famiglie bisognose. Siamo determinati a condividere questa missione con l’assessorato al welfare”. Fabrizio Fucile, vicepresidente della Confcommercio, ha commentato: “Con il ‘Regalo sospeso’, ora alla sua terza edizione, è fondamentale la nostra presenza attiva nella comunità e il ruolo di collegamento tra i commercianti e i cittadini”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervista-show con l'attrice e conduttrice, a Terni per presentare il suo libro e raccontare la...
Una squadra della sede centrale di Terni dei Vigili del Fuoco è intervenuta per le...
Incidente venerdì mattina in Strada di Collescipoli, all'incrocio con Via Natta. Le condizioni non sono...

Altre notizie

Terni Tomorrow