Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rigenerazione dei cimiteri storici a Terni: un progetto di valorizzazione e sostenibilità

Innovazione e tradizione si incontrano per preservare il patrimonio e ottimizzare lo spazio funerario

L’iniziativa di valorizzazione dei cimiteri storici, promossa dall’Ente Locale in collaborazione con Terni Reti, ha aperto nuove opportunità per le inumazioni. Questo programma si prefigge due finalità principali: il restauro e l’embellimento delle aree monumentali del principale cimitero cittadino e dei cimiteri più piccoli; e la riduzione dell’espansione su nuovi terreni.

La fase iniziale di questo processo è stata avviata a maggio dell’anno precedente, concentrando gli sforzi sulla sezione 2 del Cimitero di Terni. Gran parte delle strutture è stata già assegnata, ma permangono disponibili circa 40 strutture a pozzo con capacità di accogliere da due a quattro salme. Il passo successivo riguarderà la sezione 1 del Cimitero di Terni, nonché i cimiteri di Papigno, Rocca San Zenone, Torre Orsina e Porzano. Anche in questo caso si parlerà di strutture a pozzo, alcune delle quali di notevole valore, con capacità variabile tra 2 e 8 posti.

Per accedere alle concessioni di queste strutture, gli interessati devono presentare una domanda e inserirsi in una lista di attesa. Per ulteriori dettagli sulle modalità di domanda, informazioni aggiuntive o chiarimenti, è possibile contattare il numero 327/9914937 o inviare una email all’indirizzo cimiteri@ternireti.it. In alternativa, è possibile recarsi di persona negli uffici, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:30, presso Piazzale di Montelungo 2, primo piano (edificio sulla sinistra dell’entrata principale del Cimitero di Terni).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'evento di celebrazione del Corriere dell'Umbria diventa un palcoscenico per i ricordi del campione motociclistico....
La chiesa di San Francesco ospiterà un evento significativo dedicato alla preghiera per le vocazioni...

Altre notizie

Terni Tomorrow