Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Giornata informativa per i ragazzi delle scuole medie a Terni: orientamento per il futuro accademico

La biblioteca comunale di Terni si trasforma in un vivace Open day per guidare gli studenti delle medie nella scelta del loro percorso di studi superiori.

Oggi, venerdì 19 gennaio, la Biblioteca Comunale di Terni, ha ospitato un evento destinato agli studenti delle scuole medie che sono in procinto di decidere il loro futuro accademico. In questa occasione è stata fatta una panoramica sui diversi percorsi e progetti formativi disponibili nella città, anche grazie a un punto informativo allestito nell’atrio della biblioteca.

Tutto è stato accuratamente organizzato dall’assessore alla scuola, Viviana Altamura, che ha enfatizzato l’importanza di una scelta educativa consapevole: “Abbiamo scelto un luogo come la biblioteca per garantire che ogni studente possa orientarsi al meglio nel futuro percorso educativo”. L’iniziativa ha visto la partecipazione di tutte le scuole medie di Terni; Leonardo Da Vinci-Nucula, Marconi, Brin, Oberdan e Leonino.

Altamura ha inoltre espresso gratitudine alla dottoressa Nesta, per il suo supporto alla biblioteca comunale, e ha colto l’occasione di annunciare che questo evento è solo il primo di una serie. L’idea sarebbe di estendere l’iniziativa anche alle altre scuole della provincia, al fine di assistere tutti gli studenti in una scelta fondamentale per il loro percorso personale.

I rappresentanti delle scuole superiori hanno illustrato le loro attività educative, arricchendo l’esperienza con materiale informativo, rendendo così la giornata un momento chiave per l’orientamento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow