Si presenta alla città Think Tank Terni, l’associazione nata su idea dell’attuale capogruppo di Alternativa Popolare in Comune, Guido Verdecchia, “un contenitore di idee al servizio della città”.
A capo dell’associazione, composta un gruppo di imprenditori, docenti universitari e cittadini, principalmente ternani o residenti a Terni c’è la giornalista Paola Idilla Carella, giornalista e operatrice culturale: “Ripartiamo dopo lo stop per il Covid – dice nel corso della presentazione avvenuta al bar Bon Ton- Vogliamo essere di stimolo per la città, ci occuperemo di turismo, ambiente, società e sostenibilità, ma faremo anche beneficenza”.
Aggiunge Verdecchia: “Siamo un serbatoio di idee per il rilancio della città. Lo faremo attraverso una serie di iniziative e proposte che vedranno la presenza in città di personaggi nazionali di spicco, che verranno a presentare le opportunità per il territoio”
Fra le prime iniziative – tutte illustrate nella rivista ufficiale Umbria Report- un progetto sul bullismo in collaborazione con l’osservatorio nazionale sul tema: “I numeri ci segnalano che c’è un problema fortissimo – dice Paola Idilla Carella – quindi noi vogliamo offrire ai giovani vittime di bullismo una sponda, una struttura di sostegno e di consapevolezza”. Previsti anche una mostra fotografica e iniziative dedicate al cibo italiano
Il prosismo 27 Maggio è previsto inoltre il concerto “Corde’ organizzato da ‘Manuleta”, in partenariato proprio con Think Tank Terni all’anfiteatro romano di Terni. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di un letto elettrico per il reparto pediatrico dell’ospedale di Terni.