Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Trionfo stellare al PisainTilt: gli allievi del Centro Formazione Danza di Rosanna Filipponi dominano il podio

Un tour de force di talento e grazia: giovani danzatori conquistano riconoscimenti in ogni categoria al prestigioso concorso di danza a Pisa.

Gli studenti del Centro Formazione Danza di Rosanna Filipponi, hanno recentemente ottenuto un successo notevole al concorso di danza PisainTilt, distinguendosi in ogni categoria a cui hanno partecipato. Questo evento si è tenuto il 12 novembre al Teatro Verdi di Pisa, una location prestigiosa che ha ospitato competizioni di balletto classico, danza moderna e contemporanea.

I partecipanti del Centro Formazione Danza,  hanno brillato nelle discipline del balletto classico, esibendo pezzi sia solistici che di gruppo, con coreografie curate dalla stessa Direttrice Filipponi. Hanno altresì eccelso nella danza moderna e contemporanea, con performance individuali e collettive. In totale, hanno conseguito dieci primi posti, cinque secondi e quattro terzi nelle categorie children, junior e senior.

Tra i premi più prestigiosi, diverse borse di studio sono state assegnate dalla giuria: una per PisainTilt 2024 per la coreografia “La Matassa” (di Gennaro Maione), interpretata da Anita Albucci, Anita Elsa Carosi, Alicjia Gallinella, Clotilde Mazzalupi, Paul e Patrick Moscatello e Eva Tombesi. Un’altra borsa di studio per il PisainTilt summer 2024 e l’invito per “Les Patineurs” (di Rosanna Filipponi), eseguita da un gruppo composto anche da Giulia Crispoldi, Gaia De Pascalis, Maddalena Fato, Chiara Giardini e Giosuè Manili. Giosuè Manili ha inoltre ricevuto una borsa di studio per il progetto “Evergreen” della Compagnia Ocram di Catania e un invito per un workshop/audizione alla Wienere Ballet Schule. Infine, Maddalena Fato, Clotilde Mazzalupi e i fratelli Paul e Patrik Moscatello sono stati invitati a un workshop/audizione al Pole National de Danse Rosella Hightower a Cannes.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow