Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ciclone invernale si abbatte sull’Umbria: vento, piogge e nevicate in arrivo

Il centro Italia si prepara a fronteggiare condizioni meteorologiche avverse a partire da Martedì 21 Novembre

Ciclone invernale previsto per martedì, proveniente dalla Scozia e destinato a colpire il Centro Italia prima di estendersi verso il Sud. L’Umbria non sarà risparmiata, infatti a partire da martedì 21 novembre, si prevede l’arrivo di condizioni meteorologiche avverse che porteranno venti intensi, temporali e addirittura neve a quote relativamente basse.

Secondo le previsioni di Umbria Meteo, a partire da mercoledì, si assisterà a un graduale peggioramento del tempo nell’Umbria. Già nella tarda mattinata di martedì 21 novembre, si verificheranno piogge isolate, che aumenteranno di intensità nel pomeriggio e nella serata. Inoltre, mercoledì mattina, a causa del calo delle temperature, si prevede la caduta di neve in Appennino a quote comprese tra 1300 e 1500 metri, con possibilità di nevicate più basse nelle zone settentrionali della dorsale umbro-marchigiana. Durante questo periodo, i venti orientali saranno particolarmente intensi. Le precipitazioni in Appennino si attenueranno nella serata, cessando completamente nelle prime ore di giovedì 23 novembre.

Tuttavia, a partire da giovedì 23 novembre fino a sabato 25 novembre, le previsioni di Umbria Meteo indicano un ritorno del sole e un temporaneo aumento delle temperature al di sopra della media. Occorre notare che a partire da domenica 26 novembre potrebbe verificarsi un nuovo peggioramento atmosferico con l’inizio di una fase meteorologica più fredda, ma ulteriori aggiornamenti saranno forniti in merito a questa eventualità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervista-show con l'attrice e conduttrice, a Terni per presentare il suo libro e raccontare la...
Una squadra della sede centrale di Terni dei Vigili del Fuoco è intervenuta per le...
Incidente venerdì mattina in Strada di Collescipoli, all'incrocio con Via Natta. Le condizioni non sono...

Altre notizie

Terni Tomorrow