Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Un dono per tutti: Iniziativa comunitaria per un Natale di solidarietà

Collaborazione tra enti e commercio locale per sostenere le famiglie in difficoltà durante le festività

In un recente incontro presso la biblioteca comunale, si è tenuta una conferenza per annunciare una nuova iniziativa benefica, “Sotto l’albero un Regalo per Tutti”, che si estende alle famiglie in difficoltà. Alla conferenza erano presenti Viviana Altamura e Stefania Renzi, responsabili delle aree welfare e commercio. Questo venerdì, diverse attività locali parteciperanno a una raccolta fondi per sostenere le famiglie. La campagna è legata al progetto “Regalo Sospeso”, organizzato da Confcommercio, che continuerà fino al 5 gennaio.

L’assessore Viviana Altamura ha espresso l’intenzione di sostenere le famiglie più bisognose, in collaborazione con la Caritas Diocesana, l’Associazione San Martino e Laboratorio Idea. Il 15 dicembre, per l’intera giornata, i volontari raccoglieranno donazioni in vari supermercati. I regali saranno poi distribuiti attraverso il Centro servizi di contrasto alla povertà. Altamura ha sottolineato l’importanza di estendere queste iniziative per portare gioia ai bambini meno fortunati.

Stefania Renzi ha evidenziato la necessità di questa iniziativa, mirata a evitare la tristezza dei bambini che potrebbero non ricevere regali. L’obiettivo è aiutare le famiglie bisognose, in collaborazione con il settore welfare. Fabrizio Fucile, vicepresidente di Confcommercio, ha rilevato l’importanza del “Regalo Sospeso”, giunto alla sua terza edizione, nel collegare il commercio con le esigenze dei cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si vota l'8 e 9 Giugno. Umbria nella circoscrizione Italia Centrale con Lazio, Toscana e...

Altre notizie

Terni Tomorrow