Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Narni, discarica a cielo aperto a due passi dall’asilo: la ripulisce il Gal

ono stati tolti 130 sacchi e l'area è stata ripulita. Altre zone della città del Gattamelata soffrono però dello stesso problema

“Grazie a un contributo del Gal Ternano, l’ASP Beata Lucia di Narni ha fatto tagliare tutta la vegetazione infestante che da anni ricopriva quella particella di terreno sottostante l’asilo Beata Lucia e l’Ater”. Lo scrive su facebook l’assessore del comune di Narni Giovanni Rubini.

“Tolta la vegetazione è emersa una discarica di diverso materiali a seguito di anni di sversamento in quella zona da parte di persone “maleducate”- scrive – Sono stati tolti 130 sacchi e l’area è stata ripulita. Sono stati ritrovati diversi rifiuti da passeggini a batterie. Bello quindi aver bonificato un’area che ha un alto valore ambientale e sociale perché è sotto l’asilo nido presente nel Beata Lucia e inoltre la vista ora è migliore.

l problema dell’abbandono dei rifiuti sta diventando sempre più grave nelle aree urbane di Narni, con particolare riferimento ai quartieri centrali e alle zone periferiche. Alcune settimane fa, i residenti della zona di Santa Margherita hanno espresso il loro disagio, denunciando tramite post sui social media e telefonate una situazione diventata insostenibile. Nell’area destinata alla raccolta dei rifiuti dei condomini, si sono accumulati sacchi di immondizia, piccoli elettrodomestici e resti di mobili, tutto ammassato senza alcuna separazione per il riciclo.

Anche nelle zone rurali il fenomeno non è meno preoccupante. Durante una recente passeggiata ecologica a Ponte San Lorenzo, organizzata per sensibilizzare la comunità, cittadini e volontari hanno pulito la Strada della Selva: tra gli oggetti raccolti, numerosi elettrodomestici e scarti di materiali edili, incluso eternit, materiale noto per la sua pericolosità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I residenti di Piediluco hanno consegnato in Comune le oltre 300 firme per la rimozione...
Nota congiunta di Sappe, Sinappe e Fnp Cisl che annunciano lo sciopero. "Carcere stracolmo, direzione...
Il servizio 'Blues' estende il suo percorso fino a Roma Termini per un periodo limitato...

Altre notizie

Terni Tomorrow