Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Spazi esauriti per la fiera del Cassero alla Passeggiata, molti commercianti esclusi

La domanda supera l'offerta: la storica fiera di Terni si confronta con la carenza di postazioni disponibili.

Il prossimo appuntamento con la tradizionale Fiera del Cassero si terrà nei rinnovati giardini della Passeggiata, domenica 19 novembre. Questo cambio di location, dal cuore cittadino alla più rilassante e verde area comunale, risponde a una recente determinazione del governo locale.

In aggiunta, la consueta Fiera di Santa Lucia sarà organizzata all’interno degli stessi giardini all’inizio di dicembre, seguita dal caratteristico mercato settimanale del mercoledì, che continuerà le sue attività in questo sito fino alla conclusione dell’anno. Dal gennaio seguente, tuttavia, il mercato si trasferirà temporaneamente nell’area del Pala Terni. Questo futuro spostamento è subordinato al feedback e alle decisioni conclusive dei venditori, come stabilito in un recente incontro settimanale.

Riguardo alle procedure amministrative della Fiera del Cassero, è stata recentemente emessa un’ordinanza amministrativa che anticipa la pubblicazione delle liste di assegnazione degli stand. Secondo quanto riportato dal documento ufficiale, ci sono state 158 richieste di concessione per i 102 spazi espositivi disponibili da parte dei commercianti. Inoltre, ci sono state otto richieste da agricoltori locali per i cinque spazi assegnati, cinque domande da artigiani e tre istanze da parte di enti che rappresentano persone in condizioni di svantaggio sociale per due spazi offerti, con altre due postazioni mantenute in riserva. Sfortunatamente, a causa della limitata disponibilità, sessanta candidature non potranno essere accolte. In totale, sono stati previsti 116 stand, comprese le due posizioni riservate. Gli espositori avranno l’opportunità di scegliere i propri spazi nelle date designate: il 14, il 15 e il 16 novembre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow