Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ad Amelia apre lo “Spazio civico”: sport e attività sociali per tutti

Inclusione e sport al centro del nuovo progetto sociale che parte in città. L'inaugurazione è prevista per sabato 18 novembre, alle ore 17-30, presso la sala Agorà di via della Repubblica,

“Spazio civico Amelia” apre i battenti. Inclusione e sport al centro del nuovo progetto sociale che parte in città.

Con una varietà di attività sportive e culturali che spaziano dalla pallacanestro agli scacchi, dall’yoga alla fotografia, il nuovo “Spazio civico Amelia” promette di essere un polo di attrazione per i giovani e gli adulti della città. L’inaugurazione è prevista per sabato 18 novembre, alle ore 17:30, presso la sala Agorà di via della Repubblica, 114. Il centro, rivolgendosi a persone dai 14 ai 34 anni, ambisce a diventare un crocevia di apprendimento, condivisione e crescita personale, offrendo tutti i suoi servizi gratuitamente.

Spazio civico di comunità

Questo progetto si inserisce nell’ambito degli “Spazi Civici di Comunità”, un’iniziativa guidata dal Ministro Andrea Abodi che mira a stimolare i giovani e promuovere stili di vita sani e attivi in collaborazione con Sport e Salute SpA. L’intento è quello di abbattere le barriere sociali e promuovere l’integrazione, offrendo un’alternativa concreta all’isolamento sociale e incentivando la socialità.

Marco Montesano, a capo della società sportiva Compagnia Ancestrale Asd, sottolinea l’importanza di rivolgersi in particolare alle categorie più vulnerabili, spingendole a uscire dall’isolamento e a riscoprire il piacere dell’interazione e dell’impegno comunitario. Tra i partner del progetto figurano diverse associazioni locali e volontari, tutti uniti dall’obiettivo di offrire opportunità di intrattenimento e di promuovere il benessere collettivo. Per ulteriori informazioni, i cittadini possono contattare i rappresentanti del progetto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Terni Tomorrow