Terni Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Hydra: il Museo Multimediale in crescita costante

Un anno di successi e prospettive future

Dopo un anno straordinario con ben 13.589 visitatori, i responsabili del museo multimediale Hydra si concedono una meritata pausa invernale. Ma nonostante la stanchezza, sono soddisfatti dei risultati ottenuti finora, consapevoli che il loro impegno è stato ampiamente ricompensato.

Nuovi Orizzonti per la Cascata delle Marmore

La Cascata delle Marmore aprirà nuovamente le sue porte a marzo 2024, con un percorso espositivo rinnovato e una segnaletica migliorata. Il team di Hydra sottolinea che parlare di loro significa parlare del museo divulgativo più frequentato del territorio. Inoltre, il museo ha recentemente organizzato la seconda edizione del Forum delle Acque a Villalago e sta pianificando la terza edizione, confermando il ruolo centrale del forum a livello nazionale e lanciandolo in una collaborazione internazionale tra Italia e India.

Premi e Innovazioni a Cascata Terni Hydra

Cascata Terni Hydra ha ricevuto numerosi riconoscimenti prestigiosi e ha arricchito il suo percorso espositivo con due innovazioni interattive, una dedicata al Consorzio Bonifica Tevere Nera e l’altra al Servizio Idrico Integrato. Inoltre, il museo ha contribuito alla creazione di una nuova segnaletica digitale nell’area dei Campacci e nei dintorni del museo tramite il progetto DigitalFalls. Grazie a due bandi del ministero della Cultura vinti, sono previsti ulteriori miglioramenti, tra cui l’aggiunta di un’aula didattica tecnologica e multimediale per arricchire l’offerta delle attività didattiche.

Nuove Prospettive nella Valnerina

Le sorprese non si esauriscono qui. I proprietari di Hydra sono orgogliosi di annunciare l’inizio del processo partecipato che porterà alla creazione dell’Ecomuseo della Bassa Valnerina-Marmore-Piediluco. Questo ambizioso progetto mira a valorizzare, promuovere e proteggere l’intero territorio circostante la Cascata. Inoltre, il museo continua a offrire una varietà di eventi, concerti, conferenze, laboratori e collaborazioni, promettendo un futuro ancor più brillante. L’anno che si conclude è motivo di soddisfazione, ma il team è convinto che il meglio debba ancora venire, con nuovi e importanti traguardi all’orizzonte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Conferenza stampa del comitato insieme a Italia Nostra, WWF Terni e Mountain Wilderness, per rilanciare...

Altre notizie

Terni Tomorrow